
Perché un bruciatore a pellet?
Adatta il bruciatore alle tue esigenze
I prodotti B-max Technology sono concepiti per la combustione del pellet ed altri tipi di biomassa.
L’installazione del bruciatore a pellet consente una significativa riduzione dei costi operativi. Se esso viene applicato in un impianto precedentemente funzionante a gasolio o GPL i costi posso essere ridotti del 50 %. Nei sistemi a combustibile solido, otteniamo invece la loro piena automazione e comodità d’uso.
I nostri dispositivi possono essere installati in caldaie, generatori d’aria calda, forni, essiccatoi e molti altri impianti che funzionano con bruciatore a combustibile fossile senza la necessità di costose modifiche all’impianto attuale.
I nostri clienti hanno constatato che passando ad un bruciatore B-max Technology hanno ridotto significativamente le spese di riscaldamento.
Contattaci per avere una consulenza gratuita senza impegno sul vostro impianto.
Scopri di più- Esistono diversi aspetti da considerare nella scelta del dispositivo.
- Le informazioni più importanti riguardano la marca, la potenza e il modello dell’impianto che si desidera convertire.
- Utili anche i dati sui consumi mensili, annuali o stagionali del combustibile attualmente utilizzato.
- Se si tratta di pellet di legno certificato, o di altre biomasse alternative ( nocciolo d’oliva, gusci di nocciole, nocciolo di pesca o altro)
- Altro dettaglio importante è la costruzione: è necessaria una camera di combustione chiusa, che consenta l’accumulo di residui di combustione (ceneri). È inoltre necessario spazio sufficiente per consentire l’accesso al bruciatore e allo scambiatore in modo che possano essere puliti.